martedì, novembre 28, 2006

HAI UN MOMENTO, DIO?

Giovedì scorso abbiamo ascoltato questa canzone di Ligabue e abbiamo aperto il cuore - più o meno seriamente - a Dio, scrivendogli "la nostra".
Molti sono stati simpaticissimi, altri emozionali. Ci siamo tutti espressi...
Pensavo di inserire tutti i testi qui.
Temo di non riuscire a fare questo e a lavorare...Tuttavia ringrazio Antonio, Gigi e Ferdinando che hanno un rapporto molto confidenziale con Dio, il quale - grazie a loro - parla anche in barlettano....


Il testo:
C'ho un po' di traffico nell'anima, non ho capito che or'è C'ho il frigo vuoto, ma voglio parlare perciò, paghi te. Che tu sia un angelo od un diavolo, ho 3 domande per te: chi prende l'inter, dove mi porti e poi dì, soprattutto perché? Perché ci dovrà essere un motivo, no? Perché forse la vita la capisce chi è più pratico. Hai un momento Dio? No, perché sono qua, insomma ci sarei anch'io. Hai un momento Dio? O te o chi per te, avete un attimo per me? Li pago tutti io i miei debiti, se rompo pago per tre quanto mi conta una risposta da te, di su, quant'è? ma tu sei lì per non rispondere, e indossi un gran bel gilet non bevi niente e io non ti sento com'è? Perché? Perché ho qualche cosa in cui credere perché non riesco mica a ricordare bene che cos'è. Hai un momento Dio? No perché sono qua, se vieni sotto offro io. Hai un momento Dio? Lo so che fila c'è ma tu hai un attimo per me. Nel mio stomaco son sempre solo, nel tuo stomaco sei sempre solo ciò che sento, ciò che senti, non lo sapranno mai.... Almeno dì se il viaggio è unico e se c'è il sole di là se stai ridendo, io non mi offendo però, perché perché nemmeno una risposta ai miei perché perché non mi fai fare almeno un giro col tuo bel gilet. Hai un momento Dio? No perché sono qua , insomma ci sarei anch'io Hai un momento dio? O te o chi per te avete un attimo per me?

2 commenti:

carmino ha detto...

Innanzitutto complimenti a Mariella che riesce a postare (?!) o bloggare (?!), o come altro accidenti si dice, mentre lavora. E' davvero una donna dalle mile risorse.
Sono contento di essere entrato a far parte della "crew".
Sono stato sorpreso dalle varie espressioni di ognuno rivolte a Dio, che in ogni modo, si è rivelato essere un compagno sempre presente.
Vi dico la mia: è Dio a dirmi hai un momento per me? Cerco di trovarlo nella preghiera, nelle persone disgraziate che incontro ogni giorno nel lavoro, negli amici dell'UNITALSI, ma dimentico di ringraziarlo.
Lo ringrazio ora davanti a tutti voi!!!

La Nicola Crew ha detto...

Sei un grandissimo e sii benvenuto fra noi!
Non vedo l'ora di fare qualcosa insieme a te, per gli altri, al servizio dei più deboli...

Moh, e chi sono Superman?